Copertina in cartonato angoli e dorso telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Taglio brunito soprattutto il superiore. Firma con data sul frontespizio del primo volume. Interno in ottime condizioni leggero colore tipico del tempo margini appena più ombrati sottolineature e annotazioni in matita sul primo volume.
Copertina: flessibile cartonata molto ingiallita sporca con segni del tempo margini stanchi. Dorso: ingiallito nervato usurato margini stanchi. Taglio: ingiallito e irregolare sporco. Frontespizio: ingiallito con scritta a penna. Sguardi: ingialliti con timbri e scritta a penna. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti.
Volume nella Collana I Classici Del Pensiero in copertina rigida in similpelle. Agli interni risguardi decorati come da origine pagine indorate con minima accentuazione ai tagli lettura fruibile non si notano segni tagli regolari ingialliti rilegatura salda. Testo latino a fronte. Introduzione traduzione e note di Lorenzo Pozzi.
Copertina rigida con rilegatura editoriale in ottime condizioni interno integro: Imparare e pensare - pubblicazione periodica quattrordicinale anno II numero 28 anno 2016
Buono stato. Il testo è stato sottolineato in penna rossa. Nelle pagine ad occhietto è presente una sigla in penna blu e delle annotazioni in penna rossa. La copertina flessibile è ombrata e lievemente sporca.
La copertina ha segni evidenti del tempo trascorso; la pagina con il titolo e le informazioni di pubblicazioni sono mancanti; i tagli sono ingialliti; le pagine sono ingiallite con più evidenze ai margini con presenza di gore due pagine hanno il segno di piegatura ed una ha imperfezioni; il testo è perfetto.