Legatura: editoriale. Copertina in cartonato lucido lievissimi segni d'uso. Taglio superiore appena velato. Collana "Testi a Fronte". Pagine in italiano e inglese a fronte.
Copertina cartonata sporca con fioriture. Tagli irregolari e bruniti. Pagine brunite. Dorso con segni di usura. Collana, "Piccola bibloteca di scienze moderne" n. 149.
Copertina cartonata sporca lievemente. Tagli e pagine ingialliti. Sottolineature in matita. Collana: “Il pensiero filosofico/10". Prima ristampa del 1978.
Dorso: con impressioni in oro. Copertina: in piena seta, sporca, con impressioni in oro al piatto. Sovraccoperta: cartacea, con lievi strappi. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.