Copertina uso tela con titolo in oro al dorso sporca. Taglietti alla testa e piede del dorso. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Timbri di proprietà precedenti opera dismessa. Collana: "Library of Philosophy".
Copertina cartonata con bandelle sporca con abrasioni agli angoli. Tagli e pagine ingialliti con rare sottolineature in matita. Collana: “Biblioteca di cultura filosofica/16".
Esposizione della storia della Filosofia dalla fine del Rinascimento ai giorni nostri. Volume Secondo. Copertina con difetti pagine naturalmente brunite dal tempo.
Condizioni discrete: copertina con lievi segni di usura dorso con lievi segni di usura tagli sporchi pagine brunite dal tempo ma di buona fruibilità scritta a penna ad inizio libro
Copertina in cartonato angoli e dorso telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Interno in ottime condizioni firma con data sull'occhietto.
Particolarità : paginazione parzialmente intonsa. Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, sporca, con fioriture. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Estratto dalla rivista di filosofia.
Legatura: editoriale. Copertina in cartonato marmorizzato color rosso vivo. titolo in caratteri dorati sul dorso. Sovraccoperta plastificata segni evidenti d'uso ai margini e lungo il dorso alette informative. Taglio velato tracce di sporco piccole gore su quello esteriore. Formato 21 x 16 Collana "Problemi e documenti" 1
Copertina: cartacea, con gore. Emilio Bodrero (1874-1949), Storico della filosofia e importante uomo politico italiano, deputato al parlamento (1924-34) per due legislature, senatore dal 1934 al 1944, fu (1925-28) sottosegretario all'Educazione nazionale. Prof. di storia della filosofia a Messina (1914-15) e poi (1915-40) a Padova, dal 1940 di storia e dottrina del fascismo a Roma, si è occupato del pensiero antico, e particolarmente dei presocratici. Intimo delle cerchia di Mussolini, aderଠalla RSI. Seguace della metafisica della storia. Raro.