Copertina rigida in buone condizioni con sovraccoperta in carta leggermente ombrata che presenta lievi segni d'uso e dei piccoli strappi ai margini taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente
Condizioni accettabili. Copertina flessibile con macchie e segni d'uso. Dorso usurato. Tagli con bruniture. Pagine ingiallite. Segni a matita sulla copertina.
Copertina maggiormente imbrunita al dorso e lievemente segnata da fattore tempo tagli e pagine con imbrunitura libro completamente fruibile volume n. 136 della collana "Universale Laterza"
Collana : le idee n° 31. Introduzione e note di Fausto Codino. Dorso e piatti discretamente puliti. Tagli e pagine ingialliti. Gli altri scritti : Un carteggio del 1843. Per la critica del filosofia del diritto di Hegel. Glosse marginali di critica all'articolo [ il re di Prussia e la riforma sociale firmato : un prussiano. ] .
Erasmo con "Elogio della Follia" guarda e invita a guardare alla demenza del mondo con occhi nuovi: nella consapevolezza che la realtà è quella che è e in fondo ci sono sempre delle "ragioni" in quello che gli uomini fanno - come non tarderà a sottolineare il Machiavelli - per cui vale forse la pena di dar credito alla "follia". Libro usato come nuovo in ottime condizioni con copertina cartonata ed alette interne con descrizione.