Buono stato. Collana STORIA DELLA FILOSOFIA. Volume primo di pp.259 e volume secondo di pp. 510 (partendo da pp.261). Le pagine sono sono ingiallite ai margini e le copertine flessibili sono ombrate e lievemente sporche con piccoli segni del tempo.
Volume rilegato in tela sovraccoperta lievemente ingiallita ai margini e al dorso stesso pagine in buono stato leggermente ingiallite testo completamente fruibile collana " I classici del pensiero"
Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino plastificato illustrata alette di cui informativa su Bergson. Tagli lievemente velati. Nome con numero di telefono sul primo sguardo. Formato 22 50 x 14 Il volume contiene tutti i grandi temi della filosofia di Bergson e in particolare l'idea di durata ovvero di un tempo qualitativo non riducibile al tempo spazializzato dagli orologi. Questa originale nozione influenzerà l'intero orizzonte filosofico del Novecento ma anche zone consistenti dell'esperienza letteraria (Proust vi si ispirò direttamente). Insieme alla "durata" Bergson propone altre idee decisive come quella di "differenza" (che verrà raccolta soprattutto da Deleuze) di "virtuale" di "creatività" di "libertà" e naturalmente di "coscienza".
Discreto stato. Volumi I - II. Brossura editoriale ingiallita con segni d'uso. Paginazione ingiallita. Collana Biblioteca di cultura moderna. Filosofia Guido De Ruggiero STORIA DELLA FILOSOFIA PARTE TERZA: RINASCIMENTO RIFORMA E CONTRORIFORMA I II Laterza 1947 Filosofia
OPERE DI ANTONIO BANFI 1. Sovraccoperta ombrata lievemente rovinata dal tempo. Pagine ingiallite con sottolineature nell'indice e segni a margine testo. Nome e data nell'occhietto.