Brossura editoriale. Copertina in cartoncino millerighe, alette informative. Tagli con lievissimo principio di ingiallimento. Il libro traccia la "carriera" di Satana, il personaggio pi๠scomodo del mondo. L'Antagonista per antonomasia, da sempre responsabile di tutto ciò che è negativo ed estrema rappresentazione di ogni paura. Il saggio che lo vede protagonista è una mappa aggiornata e completa dei moderni riti occulti con tanti aneddoti, leggende urbane ed esperienze misteriose.
Condizioni mediocri: copertina sporca e con segni di usura tagli bruniti pagine scollate e discreta fruibilità presenza di sottolineature rosse e di scritte a matita
Copertina cartonata sporca in modo lieve. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite lievemente. Ristampa anastatica dell'edizione 1946. Collana: "Studi religiosi iniziatici ed esoterici".
Copertina: in brossura, ingiallita lievemente. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni. Collana Il potere del serpente.