Copertina cartonata con alette informative lievemente sporca e ingiallita. Tagli sporchi di polvere e bruniti. Pagine ingiallite. Con rare sottolineature in matita al testo, e becca a pag. 113. Bordi lievemente stanchi. Collana: "Gli enigmi".
Copertina sgualcita ai bordi con piege sul piatto superiore. Pagine leggermente ingiallite ai margini. Testo sottolineato a matita. Buone condizioni generali.
Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino plastificato illustrata. Note e sottolineature fino a pagina 26 Formato 24 x 17 L'autrice in questo libro non intende affermare che il diavolo esiste soltanto nella fantasia umana ma si propone di far nascere un piccolo dubbio in chi se lo immagina come una creatura maligna dedita unitamente a cercare di far soccombere l'umanità. Secondo l'autrice dietro all'idea di diavolo potrebbe nascondersi la nostra incapacità di comprendere un'idea grandiosa tesa a farci uscire gradualmente un passo dopo l'altro un errore dopo l'altro dal "paradiso terrestre" cioè dal giardino d'infanzia dell'umanità per muovere da soli i primi passi metterci sulla via della crescita dell'evoluzione e della conoscenza.