Il libro è in buone condizioni. In alcune pagine vi sono della annotazioni a penna e matita e alcune parole cancellate a matita ma il testo rimane leggibile.
Buone condizioni: libro in buono stato copertina flessibile con lievi segni di usura tagli leggermente ingialliti pagine ingiallite di buona fruibilità
Storia dei contratti assicurativi dalle origini della città fino alla fine della repubblica marinara.Opera in due volumi rilegatura rigida e pagine in ottimo stato cofanetto sporco. I volumi hanno un cellophane protettivo che ne hanno preservato lo stato.Misure: Singolo volume 30x23x4.5 - Cofanetto: 31x23x8.5
Condizioni accettabili. Copertina flessibile con macchie e segni d'uso. Dorso usurato. Tagli con bruniture. Pagine ingiallite. Segni a matita sulla copertina (come in foto) e su alcune pagine.
Copertina uso tela. Tagli e pagine ingialliti lievemente impaginazione rigonfia per umidità regressa ma fruibile e ben leggibile. Sovraccoperta con segni di usura. Collana: "Studi e ricerche di storia economica italiana nell'età del Risorgimento".
Le grandi cause del progresso dell'industria Europea ed Americana dal 1815 al 1850. Estratto dal volume: Le origini della grande industria contemporanea. La brossura editoriale dell'estratto è stata sostituita da una artigianale le pagine sono ancora intonse.