Legatura ed. Copertina uso tela con impressioni in oro al dorso e piatto ant. ombrata. Sovraccoperta in acetato trasparente. Pagine ingiallite in modo lievissimo.
Esemplare a tiratura limitata e numerata. La copertina è stata coniata su lastra d'argento patinata a mano. Rilegatura in pelle serigrafata con impressioni in argento al dorso. Copertina con segni d'uso.
Discreto stato. Brossura editoriale usurata e macchiata. Integro. Collana Biblioteca di cultura economica. Economia Roberto Tremelloni Storia dell'industria italiana contemporanea Dalla fine del Settecento ( ) Einaudi 1947 Economia
Volume brossurato con copertina flessibile cartonata in buone condizioni i tagli sono regolari e puliti tra le pagine sottolineature a matita salda la legatura.