Dalla Collezione "Strumenti. Economia" edizione italiana a cura di Gabriella Chiesa. Volume brossurato con copertina flessibile con alette con segni d'usura dovuti all'utilizzo i tagli sono regolari e puliti come le pagine prive di segni e ben fruibili salda la legatura.
Copertina plastificata ingiallita in modo lievissimo. Tagli e pagine ingialliti in modo lievissimo. Collana: "Azienda moderna/521". Sesta ristampa del 2012.
Copertina cartonata sporca lievemente. Tagli impolverati e ingialliti lievemente. Pagine ingiallite lievemente con rare fioriture sparse al testo. Collana: "Luiss, collana di studi economico aziendale" n. 7.
Copertina plastificata ingiallita. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "CLIO. Il mondo contemporaneo/2". Firma con dedica autografa dell'autore. Sottolineature in matita.
Libro con copertina flessibile con alette descrittive. In prima pagina è presente una dedica a penna blu dell'autore. Internamente presenta poche sottolineature a matita. Risulta leggermente ingiallito a causa del tempo.