Dalla Collana "Credito e Istituzioni" intervento 2 diretta da Alberto Predieri. Brossura editoriale con copertina flessibile con alette informative lievemente ingiallita ed ombrata i tagli sono regolari ed ingialliti le pagine risultano prive di segni e ben fruibili salda la legatura.
Pregevole versione italiana del vol.6 della Collana Sociologi ed Economisti in 8°grande solidamente rilegato in mezza tela e con fregi in oro rivestito di sovracopertina editoriale con alette informative minimi segni di scaffalatura.Risguardi indorati ai margini interni antipagina con ritratto dell'Autore pagine lievemente indorate pienamente agibili alla lettura. Velature di polvere ai tagli rilegatura salda e unita Premessa di A.Canonica.Introduzione di Francesco Ferrara.
Rilegatura artigianale. Copertina in piena tela, tassello con titolo in oro al dorso. Tagli impolverati e ingialliti lievemente. Pagine ingiallite lievemente.