Seconda edizione riveduta e ampliata. Nella Collana Trattato di Diritto Civile Italiano diretto da Filippo Vassalli in copertina rigida cartonata minimi segni di uso e di scaffalatura. Agli interni pagine lievemente ossidate ai margini esterni si notano pochi segni a matita ininfluenti alla lettura tagli regolari e minime velature di polvere rilegatura salda e unita. Buono.
Legatura editoriale. Copertina in piena tela, qualche leggera traccia di sporco. Tagli bruniti e con gore. Firma nella parte superiore del frontespizio. Interno pagine con alcune macchie di umidità , sottolineature in matita al capitolo V Dalla collana "Biblioteca Giuridica Contemporanea"
Libro con copertina rigida sovraccoperta con alette descrittive. Internamente alle prime due pagine c'è un nome a penna. Non presenta difetti o sottolineature. La sovraccoperta è usurata
Copertina in piena tela impolverata con titolo in oro al dorso ossidato. Tagli e pagine ingialliti. Sottolineature in matita colorata. Lo stato dell'opera è dovuta alle sottolineature lo stato generale è buono.
Copertina uso tela con titolo in oro al dorso. Tagli e pagine integri. Sovracoperta. Collana: "Rassegna di Giurisprudenza del Codice di Procedura Civile".
Copertina flessiobile cartonata in perfette condizioni. Interni in ottimo stato pagine color avorio come da origine non si notano tratti o segni tagli regolari rilegatura salda e unita. Molto buono.
Condizioni mediocri. Rilegatura artigianale. Copertina flessibile con macchie strappi e segni d'uso. Dorso danneggiato e usurato. Tagli molto rovinati con bruniture. Pagine ingiallite. Scritte a matita sulla copertina (come in foto) e altre pagine.
Legatura: editoriale. Copertina in cartonato telato titolo e motivi geometrici in caratteri dorati impressi sul piatto e sul dorso. Taglio superiore appena velato. Formato 25 x 18