Copertina marmorizzata con banda e angoli titolo dorato al dorso sporca e ingiallita usurata al dorso e ai margini. Tagli e pagine sporchi di polvere e bruniti.
Legatura editoriale in tela con titoli in oro al dorso con minimi segni d'uso sovracopertina mancante interno integro e fruibile tagli e pagine fortemente ingiallite. Ottava edizione ampliata e in parte rifatta appendice al vol. III parte seconda. Copia 636 firmata dall'autore.
In copertina flessibile cartonata normali e fisiologici segni del tempo e di scaffalatura dorso imbrunito e piccole lacerazioni. Agli interni pagine imbrunite perfettamente agibili alla lettura non si notano segni o tratti piccole barbi ai tagli imbruniti rilegatura unita.
Copertina in cartonato dorso e angoli telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta rossa simil pelle. Taglio superiore brunito ombrati gli altri.
In copertina flessibile cartonata piccoli taglietti al dorso e piatto lievi segni di scaffalatura. Agli interni pagine della tipica colorazione del tempo non si notano tratti o segni tagli lievemente irregolari bruniti chiusi in testa.Modesti allentamenti alla rilegatura.Nella Collana Trattato di Diritto Civile Italiano diretta da Filippo Vassalli. Buono.
Copertina flessibile cartonata in ottimo stato. Agli interni pagine delicatamente indorate da fattore tempo si notano pochi tratti a penna/matita ininfluenti alla lettura tagli regolari usuale brunitura rilegatura salda e unita. Più che buono.
Copertina in piena tela sporca lievemente titolo al dorso lievemente scolorito. Tagli e pagine ingialliti. Sottolineature in matita ma non numerosissime. Un volume. Firma di possesso.
Copertina cartonata. Tagli sporchi di polvere e ingialliti in modo lieve. Pagine ingiallite. Bordi stanchi. Commentario del codice civile a cura di A. Scialoja e G. Branca. Ed. del 1960.