completamente foderata in carta pecora segni d'uso ai margini titoli e fregi in caratteri dorati impressi sul dorso. Taglio normalmente brunito. Frontespizio con titoli e barre in rosso e nero splendida immagine xilografata con doppio stemma nella parte inferiore gore numerose e ampie anche sul rispettivo sguardo. Pagine in pergamena a doppia colonna con i caratteristici segni del tempo con molte pagine fortemente ombrate ma il testo rimane perfettamente leggibile. Formato 39 x 25 Esemplare ottimo e rarissimo forse unico della magnifica edizione dell'editore modenese. Jacques Cujas italianizzato in Jacopo Cuiacio (Tolosa 1522 ¹ Bourges 1590) è stato un giurista francese. Proveniente da una famiglia di origini modeste iniziò l'insegnamento universitario nel 1547 alla Facoltà di diritto dell'Università di Tolosa concludendo la carriera nel 1590 a Bourges ove aveva insegnato altre due volte (nel 1555-1557 e nel 1559-1560). Dal 1566 al 1567 insegnò a Torino mentre in altre due occasioni fu docente a Valenza (1557-1559 e 1567-1575). Membro di spicco della Scuola culta francese contrastò apertamente Bartolo da Sassoferrato pri
Proposta di legge sulla riforma fondiaria integralità della bonifica e formazione delle proprietà contadine da parte del Partito Nazionale Monarchico. Brossura editoriale con piccoli tagli al piede del dorso e scoloriture ai bordi pagine ingiallite ma ben tenute.
Rilegatura non editoriale ben eseguita. Copertina in tela cerata con titolo in oro al dorso. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "Commentario del Codice Civile". Pag. XXV+784.
Nella Collana I Grandi Temi. Copertina rigida cartonata in perfette condizioni. Interni in ottimo stato pagine bianche pulite integre non si notano segni di consultazione tagli regolari rilegatura salda e unita.
In copertina rigida telata in ottimo stato agli interni firma e dedica al risguardo ingiallitura alle pagine ottimamente preservate tagli regolari e lievi velature di polvere rilegatura salda e unita. Molto buono.