Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Copertina: in brossura con segni d'usura ai margini brunita sporca. Dorso: usurato con mancanze. Particolarità: paginazione parzialmente intonsa. Taglio: irregolare in modo lieve. Paginazione parzialmente slegata.
Copertina in cartoncino, stanca, tacce di sporco ai piatti, brunita al dorso. Tagli e bordi pagina bruniti. Pagine leggermente ingiallite, lievemente brunite lungo il dorso.
Discreto stato. Brossura editoriale con copertina con piccole gore in prima, con dorso rovinato ai marginie con taglio tra dorso e prima. Scritta di appartenenza alla prima bianca. Legatura lenta degli ultimi fascicoletti di pagine. Interno molto buono. Testo dattiloscritto. GIURISPRUDENZA. Giurisprudenza Vincenzo Del Giudice Diritto ecclesiastico italiano Lezioni Anno Accademico 1936 1937 A Giuffrè Editore 1938 Giurisprudenza
Copertina in brossura sporca lievemente con lievi segni d'usura. Taglio sporco lievemente. Paginazione brunita lievemente con pieghe ai margini. Sguardo superiore con segno di correttore bianco.
Copertina flessibile visibilmente ombrata che presenta lievi segni d'uso ai margini e una piega sul dorso taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite lievemente nella prima pagina sguardia è presente una scritta a penna
Nella Collana Commentario del Codice Civile a cura di Antonio Scialoja e Giuseppe Branca. Libro Quarto Delle Obbligazioni. Ristampa della Prima Edizione. In copertina flessibile cartonata brunita e lievi segni di scaffalatura. Agli interni pagine indorate si notano evidenziature da pag. 306 a pag 310 ininfluenti alla lettura barbe ai tagli bruniti di cui alcuni chiusi in testa rilegatura salda e unita. Buono .
Ristampa revisionata della 2° edizione. Nella Collana Trattato di Diritto Civile Italiano diretta da Filippo Vassalli in copertina rigida similpelle verde titoli in oro al dorso minimi segni di uso. Agli interni pagine di caratteristica colorazione del tempo margini esterni bruniti rari tratti a matita ininfluenti alla lettura tagli regolari e velature di polvere rilegatura salda e unita. Buono.
Legatura: artigianale. Copertina in cartonato foderata in cartapecora tracce del tempo strappo nell'angolo inferiore interno titoli e nervi impressi in oro su pseudo etichette Taglio rifilato color rosso con rare gore.Pagine in pergamena. Frontespizio mancante. Testo perfettamente leggibile ombratura delle pagine e rare gore Formato 37 50 x 26 Eccezionale e rarissimo esemplare del secondo volume dell'opera di Duaren edito dalla stamperia mantovana. Pagine in pergamena di alta qualità. Nacque nel 1509 nei pressi di Saint-Brieuc nelle CÂtes-d'Armor in Bretagna. Dopo gli studi a Parigi sotto Guillaume Budé e a Bourges Douaren lavorò come avvocato per il Parlamento di Parigi e docente di diritto francese all'università di Parigi dove insegnò a tre dei figli di Budé. Nel 1538 fu chiamato a insegnare a Bourges.[1] In seguito a un'aspra disputa nata nel 1547 con il collega éguiner Baron [1] anch'egli bretone Douaren abbandonò la cattedra per Parigi e solo dopo la morte di Baron nel 1550 tornò a insegnare a Bourges. Gli strascichi di tale litigio intaccarono anche i rapporti di Douaren con François Baudouin - che
Copertina uso tela con titolo in oro al dorso in tassello sporca lievemente. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "Trattato di diritto civile e commerciale".