Copertina: flessibile leggermente piegata e sporca margini stanchi tutto anche in quarta di copertina. Dorso:leggermente sporco margini stanchi. Taglio: leggermente ingiallito. Frontespizio: leggermente ingiallito. Margini delle pagine: leggermente ingialliti. Legatura: a colla.
Nella Collana "Condominio" diretta da Riccardo Redivo in copertina flessibile cartonata lievi segni di scaffalatura dorso lievemente imbrunito. Agli interni pagine color avorio come da origine in ottimo stato non si notano tratti o segni tagli regolari rilegatura intatta. Molto buono.
Copertina cartonata sporca lievemente. Tagli e pagine ingialliti. Bordi stanchi. Etichetta di proprietà precedenti opera dismessa. Sottolineature in matita ma non numerose.
Rilegato cartonato. Piatto posteriore e piatto posteriore leggermente sporchi. Tagli leggermente sporchi. Presente un timbro nell'occhietto. Interno in buonissimo stato.
Copertina cartonata lievemente sporca e ingiallita con alette informative. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"Il foro amministrativo"
completamente foderata in carta pecora segni d'uso ai margini titoli e fregi in caratteri dorati impressi sul dorso ampia menda nella parte superiore esterna di prima. Taglio normalmente brunito. Frontespizio con titoli e barre in rosso e nero splendida immagine xilografata con doppio stemma nella parte inferiore. Pagine in pergamena a doppia colonna con i caratteristici segni del tempo dove più accentuati dove meno con alcune pagine fortemente brunite il cui testo però rimane perfettamente leggibile. Formato 39 x 25 Esemplare ottimo e rarissimo forse unico della magnifica edizione dell'editore modenese. Questo volume è suddiviso in 20 capitoli più vari indici. Jacques Cujas italianizzato in Jacopo Cuiacio (Tolosa 1522 ¹ Bourges 1590) è stato un giurista francese. Proveniente da una famiglia di origini modeste iniziò l'insegnamento universitario nel 1547 alla Facoltà di diritto dell'Università di Tolosa concludendo la carriera nel 1590 a Bourges ove aveva insegnato altre due volte (nel 1555-1557 e nel 1559-1560). Dal 1566 al 1567 insegnò a Torino mentre in altre due occasioni fu docente a Valenza (1
Copertina uso tela con titolo dorato, sporca di polvere e con lievi segni d'umidita', tagli sporchi di polvere e ingialliti, pagine ingiallite lievemente. Collana:"Giurisprudenza sistematica civile e commerciale".
Copertina: in mezza pelle con segni d'usura ai margini sporca. Legatura: artigianale. Sguardi: con gore. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini con gore. Interno in buone condizioni.