Legatura artigianale. Copertina in cartonato telato. Taglio con leggere macchie d'umidità. Frontespizio con macchie di umidità sul lato esterno. Interno pagine perfettamente conservato leggerissime macchie d'umidità. Formato 15 50 x 22 Questo è il testo del discorso inaugurale dall'autore il 3 gennaio nell'udienza della Gran Corte Civile di Catania.
Ristampa della prima edizione. Nella Collana Commentario del Codice Civile a cura di Antonio Scialoja e Giuseppe Branca. Numerato 140. In copertina flessibile cartonata indorata dorso. brunito lievi segni di scaffalatura.Agli interni pagine di caratteristico colore del tempo tagli non rifilati chiusi in testa rilegatura salda e unita.Buono.
Volume 24x17 dell'Università degli Studi di Roma Facoltà di Giurisprudenza in copertina flessibile cartonata normali e fisiologici segni del tempo e di uso. Agli interni timbro di libreria al frontespizio le pagine si presentano indorate si notano numerose sottolineature a matita cancellabile ininfluenti alla lettura che rimane pienamente e piacevolmente agibile.Tagli regolari imbruniti. Rilegatura salda e unita.
Quarto volume. Copertina flessibile similtela in ottimo stato. Agli interni pagine color avorio come da origine ottimamente preservate tagli regolari puliti rilegatura salda e unita. Molto buono.
Copertina uso tela con titolo dorato, sporca di polvere e con lievi segni d'umidita', tagli sporchi di polvere e ingialliti, pagine ingiallite lievemente. Collana:"Giurisprudenza sistematica civile e commerciale Il fallimento Volume I di IV".
Legatura: artigianale. Copertina: in mezza pelle con segni d'usura ai margini sporca. Sguardi: con gore. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini con gore. Interno in buone condizioni.
Terza edizione in copertina flessibile cartonata in ottime condizioni timbro al piatto di retro. Agli interni firma di appartenenza al risguardo e al frontespizio pagine color avorio come da origine molto ben preservate si notano pochi segni a matita ininfluenti alla lettura. Tagli regolari impercettibili velature di polvere. Lievissimo allentamento alla rilegatura del piatto anteriore. Molto buono.