Ristampa della Seconda edizione. Nella Collana Commentario del Codice Civile a cura di Antonio Scialoja e Giuseppe Branca. Numerato 1094. In copertina flessibile cartonata brunita segni di scaffalatura.Agli interni pagine brunite tagli non rifilati alcuni chiusi in testa rilegatura salda e unita.Buono.
Margini delle pagine: con macchie ingialliti. Pagine testo: con gore Con segni di umidità ingiallite brunite ai margini. Frontespizio: con gore con segni di umidità ingiallito. Taglio: ingiallito irregolare in modo lieve sporco. Sguardi: con gore ingialliti. Legatura: artigianale. Dorso: nervato scolorito usurato. Copertina: cartonata con fioriture ingiallita lievemente sporca lievemente. LA COPERTINA E' SCOLLATA
Copertina flessibile imbrunita lievemente che presenta solo lievi segni d'uso ai margini taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite in ottime condizioni imbrunite lievemente
Legatura non editoriale. Copertina in mezzapelle titolo in oro al dorso in banda e piatti marmorizzati con abrasioni ai margini sporca lievemente e normali segni del tempo. Tagli e pagine ingialliti impaginazione ottimamente leggibile.
Copertina cartonata sporca e ingiallita usurata al dorso e ai margini. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti con barbe. Pagine intonse. Cucitura allentata. Collana:"Commentario del codice civile".
Terza edizione in copertina flessibile cartonata lucida illustrata in ottimo stato. Interni in perfette condizioni pagine bianche pulite integre tagli regolari rilegatura salda e unita normalmente in unico blocco.Molto buono.