Copertina in cartoncino segni d'uso e minimi strappi sui margini evidenti tracce del tempo sui margini e sul dorso qualche macchia di sporco sul piatto. Taglio brunito. Margini delle pagine ombrati.
Seconda Edizione. Ne I Manuali di Scienze Giuridiche. In copertina flessibile cartonata millerighe etichette con nastro adesivo trasparente al dorso lievissimi segni di uso. Agli interni piatto scollato dalla costa la quale non ne risente nella rilegatura pagine della tipica colorazione da fattore tempo ma ben preservate non si notano tratti o segni tagli regolari bruniti in testa.
Copertina cartonata sporca lievemente. Tagli impolverati e ingialliti, con fioriture di polvere. Pagine ingiallite lievemente. Firma con dedica autografa dell'autore. Collana: "Rivista di diritto del lavoro" serie A n. 2. Edizione del 1966.
Copertina uso tela con titolo dorato, sporca di polvere e con gravi segni d'umidita', tagli sporchi di polvere e ingialliti, pagine con segni d'umidita'. Collana:"Giurisprudenza sistematica civile e commerciale".