Università di Macerata: Pubblicazioni della facoltà di giurisprudenza 43 . Seconda serie. Copertina flessibile cartonata normali segni di scaffalatura lieve brunitura. Agli interni pagine color avorio come da origine molto ben preservate pulite tagli chiusi in testa moderatamente fiorite rilegatura salda e unita.
Buono stato. Le pagine sono ingiallite. Il taglio è molto sporco. La copertina flessibile è staccata e protetta da una cartellina di cartone senza titolo ombrata e sporca con segni di penna sul retro e numerosi tagli.
Copertina non editoriale mezza pelle con titolo in oro al dorso questo con lievissime abrasioni. Tagli e pagine ingialliti. Pagine dal n. 197 al n. 204 vaganti.
Libro usato in condizioni accettabili presenta una firma a pag. 1 ed una sulla copertina. Per il resto pagine brunite. Tagli regolari bruniti e impolverati. Copertina rigida con segni d'uso
Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, brunita. Taglio: irregolare in modo lieve. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini, con sottolineature a matita. Paginazione parzialmente slegata.Interno in buone condizioni.
Copertina cartonata ingiallita lievemente bordi lievemente stanchi. Tagli intonsi e pagine ingialliti in modo lievissimo. Collana: "Università di Palermo pubblicazioni della Facoltà di Giurisprudenza/18".
Copertina uso tela con titolo in oro al dorso in tassello. Sovracoperta sporca lievemente con segni di usura e strappi ai margini. Tagli e pagine ingialliti.
Legatura artigianale. Copertina in cartonato con fascia in pelle, segni di usura ai bordi, tracce di sporco sulla fascia, titolo in caratteri dorati, sul dorso, all'interno di etichetta rossa. Frontespizio originale, in cartoncino color celeste, incollato su seconda guardia con angolo inferiore mancante e conseguente macchia su retro prima guardia e su terza guardia, anche la penultima guardia è dello stesso cartoncino originale. Taglio brunito. Rare e tenui fioriture sulle pagine. Preziosa copia ottimamente conservata pur con tutti i caratteristici segni del tempo. L'opera è divisa in due parti. La prima è composta di XII capitoli, sette nella parte prima e 5 nella seconda parte.
Volume solido e compatto in copertina flessibile cartonata etichetta bibl.applicata con nastro adesivo trasparente al dorso segno di compressione al piatto e alle pagine.Agli interni pagine color avorio come da origine impercettibile indoratura ai margini assenti tracce di consultazione Tagli regolari lievissime velature di polvere rilegatura salda e unita.