Copertina flessibile che presenta lievi segni d'uso ai margini e delle pieghe sul dorso taglio regolare leggermente ombrato pagine pulite in ottime condizioni
In copertina flessibile similtela lievissimi segni di uso. Agli interni firma di appartenenza al frontespizio pagine indorate si notano rare sottolineature a penna ininfluenti alla lettura disegno a penna al risgaurdo posteriore tagli regolari impolverati rilegatura salda e unita. Molto buono.
Ristampa. Nella Collana Trattato di Diritto Civile Italiano diretta da Filippo Vassalli in copertina rigida similpelle verde titoli in oro al dorso minimi segni di uso. Agli interni pagine di caratteristica colorazione del tempo margini esterni bruniti tagli regolari e velature di polvere rilegatura salda e unita. Buono.
Legatura artigianale moderna. Copertina in cartonato telato. Taglio ingiallito. Pagine in pregiata pergamena. Sul primo sguardo scritta in matita sui margini superiore e inferiore. Numero in matita sull'angolo superiore esterno del frontespizio. Leggerissime tracce del tempo nelle pagine interne perfettamente conservate e leggibili. Formato 13 x 20 non comune opera prima del celebre Nicolini stampata la prima volta nel 1809 e poi ristampata con aggiunte nel 1812 e 1816. E' divisa in 3 parti: la 1a contenente l'analisi pratica degli atti giudiziari criminali correzionali e di polizia.. la 2a contenente una Tavola Cronologica delle Leggi Penali e d'Instruzione criminale dallo stabilimento della nuova Dinastia sino ad oggi.. la 3a abbraccia un'analisi pratica degli atti giudiziari civili di competenza dei giudici di pace. Giureconsulto e letterato nato a Tollo (Chieti) nel 1772 e morto a Napoli nel 1857. Primo presidente della Corte di cassazione del Regno di Napoli collaborò ai codici del 1819 (furono quasi tutta opera sua il cod. penale e quello di procedura penale) insegnò diritto e procedura penale nell'univ. di Napoli fu ministro senza portafogli (1841-48) l
Copertina cartonata sporca, macchiata staccata dalla brossura al piatto ant. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite, macchiate con gore lungo tutta l'impaginazione, e alcune staccate dalla brossura. Opera che necessita di restauro e/o nuova legatura. Cucitura compromessa. Dorso usurato mancante.
Copertina cartonata ingiallita e sporca margini usurati lievemente tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti con barbe pagine intonse dorso usurato.
Brossura editoriale. Copertina plastificata. Taglio superiore leggermente ombrato e con tracce di sporco. L'opera aggiornata con la P.E.C. negli atti giudiziari e con l'istituto della MEDIAZIONE vuole essere uno strumento utile al professionista che tratta gli argomenti ricompresi nei DIRITTI REALI ex art. 810-1172 del codice civile. Ogni FORMULA e corredata da un commento autorale che riguarda sia il merito dell'istituto coinvolto sia l'aspetto processuale. Seguono infine le massime giurisprudenziali più recenti. Il volume contiene ill testo delle formule nel formato RTF preimpostate e personalizzabili