Copertina flessibile leggermente ombrata che presenta alcuni segni d'uso ai margini e una piega sul dorso taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente
Legatura editoriale. Copertina in cartoncino uso tela. Sovraccoperta con alette sporca. Paginazione brunita. Interno in ottime condizioni.XIV 271 p. ; 22 cm Compl. del tit. in cop.: Convivenza o matrimonio: la liberta di scegliere.
Copertina cartonata ingiallita e sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti con barbe pagine ingiallite intonse. Collana:"Quaderni di giurisprudenza Nuova serie".
Ristampa della prima edizione. Nella Collana Commentario del Codice Civile a cura di Antonio Scialoja e Giuseppe Branca. Numerato 374. In copertina flessibile cartonata millerighe indorata margini esterni e dorso bruniti lievi segni di scaffalatura.Agli interni pagine indorate tagli non rifilati rilegatura salda e unita.Buono.
Copertina: in brossura, brunita, con segni d'usura ai margini. Taglio: irregolare in modo lieve. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Volume n. 157 nella Collana di Studi monografici diretta da G. Gatti e R.Marino (Magistrati) in copertina flessibile cartonata in ottimo stato. Gli interni si presentano ben preservati pagine lievemente indorate assenti tracce di consultazione. Tagli ben rifilati e minime barbe in testa a poche pagine impercettibili velature di polvere. Rilegatura salda e unita. Molto buono.
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Legatura: editoriale. Copertina: in piena tela con fioriture con segni d'usura ai margini. Interno in ottime condizioni.
Legatura: artigianale. completamente foderata in cartapecora segni d'uso ai margini e sul dorso tracce di sporco sul dorso del 2° volume parziale mancanza sulla parte inferiore. Taglio brunito con leggera spruzzatura rossa lieve macchia d'umidità nella parte superiore esterna del 1° volume. Pagine in pergamena. Scritta in penna biro cancella ta sotto il titolo dell'occhietto del primo volume sullo stesso numero in matita nella parte superiore esterna così come sullo sguardo del 2° volume. Il frontespizio del 1° volume è in rosso e nero. Nella parte inferiore dei due frontespizi notevole fregio xilografato. Testo perfettamente leggibile pagine con i caratteristici segni del tempo. Formato 26 x 21 Esemplare rarissimo prezioso e completo di questa edizione lionese del celebre e poliedrico autore fiorentino. Nei due volumi sono riportati i 5 libri in cui l'opera è suddivisa e l'indice generale. Giuseppe Averani detto Averanus (Firenze 20 marzo 1662 ¹ Firenze 24 agosto 1738) è stato un giurista e naturalista italiano Nato a Firenze e figlio di un matematico studiò a Pisa dove conseguì nel 1684 la laurea in giu
Discreto stato. Brossura editoriale uso pelle macchiata e con margini stanchi. Taglio pagina rosso. Legatura lenta. Pagine brunite. Prima pagina lievemente scollata dalla legatura. Giurisprudenza I Tambaro Gli orfani di guerra Ed E Pietrocola 1919 Giurisprudenza