Ristampa riveduta e aggiornata della 1° edizione. Nella Collana Trattato di Diritto Civile Italiano diretta da Filippo Vassalli in copertina rigida similpelle verde titoli in oro al dorso minimi segni di scaffalatura. Agli interni pagine di caratteristica colorazione del tempo margini esterni in via di imbrunimento tagli regolari e velature di polvere rilegatura salda e unita. Buono.
Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, ingiallita lievemente. Taglio: irregolare in modo lieve. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Copertina flessibile imbrunita lievemente che presenta solo lievi segni d'uso ai margini taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite in ottime condizioni imbrunite lievemente
Copertina uso tela con titolo dorato, sporca di polvere e con gravi segni d'umidita', tagli sporchi di polvere e ingialliti, pagine con segni d'umidita'. Collana:"Giurisprudenza sistematica civile e commerciale".