In copertina flessibile cartonata normali segni del tempo e di scaffalatura dorso imbrunito e lievemente consunto piccolo segno a penna. Agli interni timbro biblioteca al risguardo pagine imbrunite qualche sottolineatura e annotazione ininfluenti alla lettura che rimane pienamente agibile. Tagli imbruniti piccole barbe chiusi in testa. Rilegatura unita.
Copertina: in piena tela, con segni d'usura ai margini. Legatura: editoriale. Taglio: con fioriture. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Rilegatura non editoriale ben eseguita comprensiva della copertina editoriale. Copertina in tela cerata con titolo in oro al dorso. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: "Commentario del Codice Civile". Pag. XVIII+404.
Taglio: irregolare in modo lieve, con fioriture. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, brunita, con fioriture. Interno in ottime condizioni.
Copertina cartonata sporca lievemente e ingiallita tagli e pagine ingialliti con segni di matita al primo volume copertina danneggiata con piatto mancante cucitura allentata ma non del tutto compromessa con dorso mancante tagli e pagine ingialliti al secondo. Opera di due volumi. Lo stato dell'opera è buona al primo volume mentre il secondo in mediocre stato il "buono" stato alla descrizione è dovuta all'obbligatorietà del campo di descrizione ma vale solo per il primo volume. Il secondo volume necessita di rilegatura e/o restauro.