Copertina cartonata sporca lievemente e ingiallita tagli e pagine ingialliti con segni di matita al primo volume copertina danneggiata con piatto mancante cucitura allentata ma non del tutto compromessa con dorso mancante tagli e pagine ingialliti al secondo. Opera di due volumi. Lo stato dell'opera è buona al primo volume mentre il secondo in mediocre stato il "buono" stato alla descrizione è dovuta all'obbligatorietà del campo di descrizione ma vale solo per il primo volume. Il secondo volume necessita di rilegatura e/o restauro.
La vendita. Tomo secondo del terzo volume: altre vendite "speciali". Dalla Collana "I grandi orientamenti della giurisprudenza civile e commerciale" diretta da Francesco Galgano. La copertina editoriale flessibile lievemente sgualcita etichetta adesiva sul dorso pagine pulite e ben tenute.
Copertine con segni d'uso. La copertina del secondo volume presenta una macchia. Alcune pagine con sottolineature a matita e a penna. Sguardie con sigla a penna.
Copertine: rigide uso tela con titoli in oro al piatto leggermente ingiallite nonostante la sovraccoperta in acetato trasparente margini stanchi e sporchi. Dorsi: con titoli in oro ingialliti e sporchi margini leggermente stanchi. Tagli: ingialliti e sporchi. Sguardi: ingialliti. Frontespizi: ingialliti. Pagine testo: ingiallite brunite ai magini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Copertina uso tela con titolo in oro al dorso in tassello. Sovraccoperta sporca con segni d'uso ai margini. Tagli e pagine ingialliti. Rare sottolineature in matita colorata e becche all'impaginazione.
Dorso: con impressioni in oro. Legatura: in piena tela. Pagine testo: ingiallite lievemente. Sovraccoperta: cartonata con alette informative, con segni di usura ai margini. Interno in ottime condizioni.
Copertina in cartonato dorso e angoli telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta rossa simil pelle. Taglio superiore brunito ombrati gli altri.
Copertina plastificata illustrata tracce di sporco e piccolo scarabocchio sul piatto. Scritta e firma su primo risguardo. Numerosissime sottolineature con matite colorate e qualche annotazione.