In copertina rigida cartonata marmorizzata rinforzo in similtela al dorso e titoli in oro in ottimo stato. Agli interni le pagine si presentano imbrunite qualche piccola gora alla prima carta ai testi si notano diverse sottolineature a matita cancellabile ininfluenti alla lettura che rimane pienamente agibile macchiolina di inchiostro a pag.160 lievi ombrature al risguardo posteriore. Tagli regolari bruniti rilegatura unita. Buono.
Copertina cartonata marmorizzata con banda in pelle e titolo dorato al dorso con segni di usura al dorso e ai margini. Tagli e pagine bruniti con numerose fioriture.
Copertina: in brossura sporca lievemente. Particolarità: con autografo dell'autore. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Copertina non editoriale marmorizzata con banda e angoli fregi in oro al dorso e titolo in tassello. Tagli e pagine ingialliti con fioriture all'impaginazione. Testo a doppia colonna. Timbro di proprietà precedenti opera dismessa.
Legatura: artigianale. Copertina in cartonato marmorizzato con motivi floreali impressi a secco degni d'uso ai margini e sui piatti. Dorso in pelle numero impresso in oro nervi e titolo impressi parte inferiore scurita. Taglio con inizio di brunitura spruzzato leggermente in rosso. Pagine in pergamena numero in matita sull'angolo superiore esterno dell'occhietto testo perfettamente leggibile macchia d'umidità sul margine inferiore di alcune pagine il margine superiore di pag. 43 piegato all'interno perché eccede. Formato 18 50 x 12 Questo volume rarissimo e prezioso è la conformazione al Codice Napoleone da parte di Hutteau del vol. XXVI dell'opera di Pothier contenente il mandato negli affari ordinai e negli affari giudiziari ed il quasi-Contratto negotiorum gestorum ai quali si è unito il Trattato del Giuoco.
Ottava edizione rinnovata secondo il nuovo codice numerata 3837 in copertina rigida in pelle titoli in oro al dorso in ottimo stato. Agli interni risguardi privi di segni o tratti pagine indorate molto ben preservate segni a matita cancellabile in antipagina e al frontespizio timbro biblioteca a pagina 153 tagli regolari ingialliti rilegatura salda e unita. Più che buono.