Legatura: artigianale. completamente foderata in cartapecora con motivi in marrone impressi a secco segni d'uso ai margini e lungo il dorso titolo e fregi impressi in caratteri dorati sul dorso.Taglio abbastanza brunito spruzzato in rosso e grigio. Pagine in pergamena. Numero in matita nella parte superiore esterna del frontespizio. Interno con leggere tracce del tempo più accentuate su alcune. Formato 36 x 24 Eccellente e rarissimo esemplare di questa fondamentale opera del diritto. Opera completa in 6 volumi. In questo tomo sono racchiusi due libri: il nono de criminibus & de processu criminali il decimo de jure fisci & de rebus fiscalibus. Jacques Godefroy noto in latino come Iacobus Gothofredus e italianizzato in Giacomo o Jacopo Gotofredo (Ginevra 13 settembre 1587 ¹ Ginevra 23 giugno 1652) è stato un giurista e politico svizzero. è noto come redattore del Codice teodosiano. Jacques Godefroy era figlio di Denis Godefroy e di sua moglie Denise de Saint Yon. Crebbe nella confessione religiosa calvinista. Studiò giurisprudenza e storia a Parigi e Bourges. A Bourges divenne ottenne il dottorato in giurisprudenza. Dopo gli studi tornò a
Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, brunita. Taglio: irregolare in modo lieve. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in buone condizioni.
X edizione. Nella Collana I Codici commentati. in copertina rigida cartonata in ottimo stato. Agli interni pagine inc arta velina in perfette condizioni pulite integre tagli regolari rilegatura intatta. Come nuovo.
Buono stato. Codice civile - Codice di procedura civile - Codice di commercio - Codice penale - Codice di procedura penale. Nuova edizione aggiornata al 1° aprile 1934. Legatura editoriale scolorita. Difetti ai margini. Piccolo formato cm. 11 X 15,5. GIURISPRUDENZA (cod. mag: MA - 1186). Giurisprudenza L Franchi Cinque Codici Hoepli 1934 Giurisprudenza
Copertina cartonata ingiallita e sporca margini usurati lievemente tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"L'attuale diritto di famiglia".
Copertina cartonata sporca lievemente. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti leggermente. Collana:Pubblicazioni dell'Istituto di diritto pubblico della facolta' di Giurisprudenza La Sapienza serie terza volume 97.
Copertina in cartonato dorso simil pelle con segni d'uso titolo e fregi in caratteri dorati sul dorso. Taglio lievemente irregolare quello superiore colorato e brunito bruniti gli altri.Firma e scritta in matita sul frontespizio. Annotazioni e sottolineature sul testo .