Copertina marmorizzata con banda e angoli titolo dorato al dorso sporca ingiallita e usurata al dorso e ai margini. Tagli sporchi di polvere e bruniti.
Copertina rigida similtela in perfette condizioni. Agli interni pagine in ottimo stato color avorio come da origine integre pochi segni ed evidenziature ininfluenti alla lettura tagli regolari rilegatura salda e unita. Molto buono.
Copertina: cartonata, con fioriture, in mezza pelle. Legatura: a filo refe. Taglio: ingiallito, con fioriture. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito, con fioriture. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini
In copertina flessibile cartonata lucida lievissimi segni di polvere al piatto posteriore. Agli interni pagine pulite bianche integre assenti tracce di consultazione. Tagli regolari ben rifilati e puliti rilegatura intatta. Aggiornato alla tabella sulle soglie di tolleranza. Come nuovo.
Copertina in cartonato angoli e dorso in pelle titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Taglio brunito. Interno in ottimo stato due dediche e con firma sull'occhietto doppio frontespizio.
Copertina in cartapecora abbastanza segnata dal tempo lievi segni d'uso sui margini fregi in caratteri dorati sul dorso titolo su etichetta rossa assai scolorita in caratteri dorati sul dorso. Taglio colorato con puntini rossi. Interno in buono stato testo su due colonne ben leggibile anche quando la pagina è più brunita fioriture ininfluenti. Frontespizio contornato da fregi b.n. con immagine stemma della Compagnia di Gesù b.n. e scritte in penna sul margine superiore e su quello inferiore. Le pagine introduttive riportano documenti capolettere ornate immagine b.n. a pag. 3 pagg. 12 a 13 ripiene di piccole e varie immagini sulla passione morte e resurrezione di Gesù. Ad ogni capitolo fregio b.n. in testa e capolettere ornati immagine rappresentante una probabile tomba romana a piena pagina alla fine del trattato e prima degli indici. Vaolume rarissimo forse unico. Straordinario esempio di cura dell'estetica in un volume di alto valore storico religioso e letterario
Legatura artigianale moderna. Copertina in cartonato telato.Taglio con macchie verdi e rosse. Pagine in pergamena perfettamente leggibili leggerissime tracce del tempo. Formato 14 50x 20 Prima versione italiana sulla seconda edizione francese dell'avv. Giuseppe Riservato con il confronto al codice penale e procedura penale del Regno delle Due Sicilie. Questo primo volume è suddiviso in due parti: Prima parte: Legislazione Criminale L'autore nasce a Grénoble il 22 settembre 1769 e muore a Parigi il 4 ottobre 1845. Partecipa attivamente alla rivoluzione francese ne diventa rappresentante in vari congressi. Seconda parte: Procedura criminale.
Copertina uso tela con sovracccoperta cartonata usurata e sporca Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti con fioriture. Collana:"Manuale di diritto volume 6".