Sguardi: con dedica dell'autore. Copertina: in brossura con alette, ingiallita lievemente. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Legatura: artigianale. Copertina in cartonato foderata in cartapecora tracce del tempo strappo nell'angolo inferiore interno titoli e nervi impressi in oro su pseudo etichette Taglio rifilato color rosso con rare gore.Pagine in pergamena. Frontespizio mancante. Testo perfettamente leggibile ombratura delle pagine e rare gore Formato 37 50 x 26 Eccezionale e rarissimo esemplare del secondo volume dell'opera di Duaren edito dalla stamperia mantovana. Pagine in pergamena di alta qualità. Nacque nel 1509 nei pressi di Saint-Brieuc nelle CÂtes-d'Armor in Bretagna. Dopo gli studi a Parigi sotto Guillaume Budé e a Bourges Douaren lavorò come avvocato per il Parlamento di Parigi e docente di diritto francese all'università di Parigi dove insegnò a tre dei figli di Budé. Nel 1538 fu chiamato a insegnare a Bourges.[1] In seguito a un'aspra disputa nata nel 1547 con il collega éguiner Baron [1] anch'egli bretone Douaren abbandonò la cattedra per Parigi e solo dopo la morte di Baron nel 1550 tornò a insegnare a Bourges. Gli strascichi di tale litigio intaccarono anche i rapporti di Douaren con François Baudouin - che
Discreto stato. Brossura editoriale ingiallita e ombrata. Paginazione ingiallita. Camerino, 23-24 ottobre 1971. Dalla collana I quaderni degli incontri, 114. Giurisprudenza AA VV La criminalità colposa: aspetti giuridici e medico sociali Istituto Italiano di Medicina Sociale 1971 Giurisprudenza
Copertina cartacea lievemente sporca con macchia al piatto post. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite. Vista l'età dell'opera è da ritenersi in ottimo stato.
Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Copertina: in piena tela, sporca, con segni d'usura ai margini. Legatura: editoriale. Dorso staccato dalla paginazione.
Sovraccoperta plastificata con alette informative sporca e scolorita e con segni d'uso ai margini; Copertina flessibile con segni d'uso ai margini; Tagli bruniti; Pagine ingiallite con pieghe agli angoli di alcune pagine.