Copertina in cart onato dorso in pelle con titolo e fregi impressi in oro lievi segni d'uso e del tempo sui piatti. Taglio brunito leggere gore sparse. Interno in buono stato carta simil pergamena gore sparse ma ininfluenti
Legatura: artigianale. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Frontespizio: con gore. Copertina: in mezza tela con segni d'usura ai margini. Particolarità: grande formato. Sguardi: con gore. Interno in buone condizioni.
8°ed.ampliata e in parte rifatta ristampa emendata in copertina rigida telata blu titoli in oro al dorso in perfette condizioni.Sovracoperta editoriale con alette lievi segni di scaffalatura dorso imbrunito con piccola lacerazione in testa segno a matita all'aletta ant.Agli interni risguardi bianchi firma e numerazione dell'autore in antipagina pagine molto ben preservate ancorchè indorate rari segni a penna. Tagli regolari minimi addensamenti di polvere in testa rilegatura salda e unita. Molto buono.
XXX 317 p. ; 20 cm. Copertina in cartoncino rigato titoli e stemma in caratteri dorati sul piatto e sul dorso. Taglio con tracce di sporco. Timbro de "L'Osservatore Romano" sul primo risguardo. Carta delle pagine più spessa
Copertina in cartoncino leggeri segni d'uso ai margini più gravi in quarta dove c'è un lungo strappo nella parte centrale. Taglio intonso e ombrato. Data dedica con autografo a pag. V. Interno perfettamente leggibile col colore del tempo e margini ombrati.
Legatura: editoriale. Copertina: cartonata, con impressioni in oro al piatto. Dorso: con impressioni in oro. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.