Copertina uso tela con titolo in oro al dorso in tassello. Tagli sporchi con fioriture di polvere e pagine ingialliti. Rilegatura non editoriale. Sottolineature in matita.
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso e al piatto. Tagli sporchi di polvere. Pagine in buono stato. Collana:"Giurisprudenza sistematica di diritto civile e commerciale".
Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni. Estratto dalla rivista di diritto processuale. Anno I num. 4 1924.
Copertina in cartapecora molto stanca piccoli fori sui piatti e due grandi sul dorso che è ancora più stanco. Taglio brunito reso irregolare dal tempo soprattutto nelle prime pagine. Su primo risguardo varie firme coeve margini assai rovinati e con fori nella parte superiore. Sull'antiporta e retro lettera coeva manoscritta in latino indirizzata alla Serenissima Imperatrice del Cielo Maria da Franciscus Sabinus sullo stesso retro ghirigori vari in penna nella parte libera dal centro in giù. Occhietto con margini esterno e inferiore assai rovinati varie scritte e firme coeve in penna. Frontespizio con scritte a due colori fregio nella parte inferiore con motivi floreali in nero e stemma in rosso terra di Siena sul margine superiore scritta cancellata nella parte inferiore accanto al fregio due firme cancellate e una intatta. Interno in discreto stato stampa a due colonne in piccoli caratteri con riquadri scritti in caratteri più grandi al centro delle due colonne secondo l'uso del tempo frequenti ininfluenti fioriture leggere machie d'umido sui margini esterni legatura allentata in due o tre punti lettera manoscritta in latino nel r
In copertina flessibile cartonata fisiologici segni del tempo. Agli interni pagine imbrunite ben preservate tagli regolari rilegatura salda e unita. Buono.
In copertina rigida similtela impolverata. Agli interni risguardi bruniti e piccola annotazione a penna pagine bianche in ottimo stato pulite tagli regolari e minime velature di polvere in testa rilegatura salda e unita. Buono.