Copertina: in cartoncino uso tela, sporca lievemente. Legatura: editoriale. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Suardi con timbro. Interno in ottime condizioni.
Legatura editoriale. Copertina in piena tela, qualche leggera traccia di sporco. Tagli bruniti e con gore. Firma nella parte superiore del frontespizio. Interno pagine con alcune macchie di umidità , sottolineature in matita al capitolo V Dalla collana "Biblioteca Giuridica Contemporanea"
L'Amministrazione controllata. Dalla Collana " I grandi orientamenti della giurisprudenza civile e commerciale". Copertina editoriale flessibile con minime tracce d'uso appena stanca ai bordi interno pulito e ben tenuto in prima pagina timbro di proprietà volume dismesso.
Brossura editoriale. Copertina uso tela con leggera piega all'angolo esterno inferiore. Dedica con firma al primo sguardo Il volume fa parte della della collana "Quaderni di diritto comparato"
Rilegatura non editoriale. Copertina in mezza pelle con titolo in oro al dorso piatti marmorizzati. Tagli e pagine ingialliti. Rarissime sottolineature in matita colorata. Timbro di proprietà precedenti opera dismessa.
Legatura ed. Copertina in mezza tela e cartonato, con titolo su carta incollata alla banda e timbro di proprietà stampato sulla stessa, ombrata e leggermente macchiata, segni d'usura. Tagli sporchi di polvere e ingialliti in modo lieve. Pagine ingiallite in modo lieve.