Copertina: in brossura. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Sguardi: con dedica. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Copertina in ecopelle con titolo in oro al dorso. Sovraccoperta cartonata sporca lievemente con lievi segni di usura ai bordi. Tagli impolverati e ingialliti. Pagine ingiallite.
Copertina in pergamena con macchie e segni d'uso e scollatura. Dorso parzialmente mancante. Frontespizio con segni d'umidità Pagine con pieghe agli angoli.
Ottava edizione rinnovata secondo il nuovo codice opera completa di due volumi n.pag. 653+641. Copertine flessibili ingiallite con margini stanchi e segni d'uso usura al piede del dorso nel I volume i tagli sono irregolari e bruniti entrambi i volumi presentano sottolineature a matita colorata e annotazioni a margine.