Copertina flessibile ingiallita e con lievi segni d'uso in quarta di copertina è presente etichetta adesiva e nel risvolto timbro della precedente libreria le pagine presentano alcuni segni a matita che non ne compromettono la buona fruibilità.
Copertina cartonata. Sovraccoperta sporca con segni d'uso e strappetti ai margini sporca lievemente. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "Avide Subvolo".
Rilegatura non editoriale ben eseguita comprensiva della copertina editoriale. Copertina in tela cerata con titolo in oro al dorso. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "Commentario del Codice Civile - Libro quinto del lavoro".
Copertina cartonata sporca lievemente e ingiallita. Tagli intonsi e pagine ingialliti. Collana: "Trattato di Diritto Civile Italiano vol. 7° tomo 2° fasc. 2°".
Seconda edizione in copertina rigida cartonata rinforzi in tela al dorso lievi segni di scaffalatura e di uso. Agli interni pagine bianche in perfette condizioni timbro libreria al risgaurdo posteriore tagli regolari e lievi velature di polvere in testa taglio del piede scurito rilegatura salda e unita. Molto buono.
Copertina cartonata sporca e ingiallita lievemente. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Firma con dedica autografa dell'autore visibile in foto al piatto.
Sesta edizione aggiornata a cura di Luigi Conti in copertina rigida telata blu titoli al dorso in ottimo stato e rivestita di sovracopertina editoriale cartonata con alette segni di scaffalatura piccole lacerazioni abrasione inferiore al dorso.Agli interni risguardi bianchi privi di segni pagine lievemente indorate che mostrano numerose sottolineature a matita cancellabile ininfluenti alla lettura pienamente agibile. Tagli regolari velature di polvere e piccolo segno a penna rilegatura salda e unita.