Rilegatura non editoriale. Copertina in mezzatela sporca lievemente con piatto cartonato marmorizzato con piccola gora da umidità al retro piatto. Tagli e pagine ingialliti fioriture sparse al testo. Rari appunti in matita al testo. Titolo al dorso in etichetta. Timbro di proprietà precedente.
Prezioso esemplare in 3° edizione in copertina flessibile cartonata di aspetto vissuto normali e fisiologici segni del tempo firma di appartenenza al piatto. Agli interni le pagine quantunque imbrunite con accentuazione ai margini si presentano ben preservate si nota qualche annotazione e sottolineatura ininfluenti alla lettura che rimane perfettamente agibile. Piccole barbe ai tagli che appaiono imbruniti rilegatura salda e unita.
Legatura: artigianale. Copertina in cartonato marmorizzato con motivi floreali impressi a secco degni d'uso ai margini e sui piatti. Dorso in pelle numero impresso in oro nervi e titolo impressi parte inferiore scurita. Taglio con inizio di brunitura spruzzato leggermente in rosso. Pagine in pergamena numero in matita sull'angolo superiore esterno dell'occhietto testo perfettamente leggibile macchia d'umidità sul margine inferiore di alcune pagine il margine superiore di pag. 43 piegato all'interno perché eccede. Formato 18 50 x 12 Questo volume rarissimo e prezioso è la conformazione al Codice Napoleone da parte di Hutteau del vol. XXVI dell'opera di Pothier contenente il mandato negli affari ordinai e negli affari giudiziari ed il quasi-Contratto negotiorum gestorum ai quali si è unito il Trattato del Giuoco.
Copertina cartonata sporca lievemente. Tagli e pagine ingialliti in modo lievissimo. Collana: “I codici commentati". Rari segni di matita al testo. Testo a doppia colonna.
Rassegna critica di dottrina e giurisprudenza. Copertina flessibile cartonata in ottimo stato. Agli interni pagine lievemente indorate si notano pochissime evidenziature alle prime pagine ininfluenti alla lettura tagli regolari minimamente indorati in testa rilegatura salda e unita. Molto buono.
Copertina cartonata lievemente sporca. Tagli e pagine lievemente sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"La rivista italiana di previdenza sociale 33".
Brossura editoriale. Copertina in cartoncino millerighe, lievi segni d'uso ai margini, ombrata al dorso e al margine superiore. Taglio intonso. Interno pagina ombrato al margine superiore Collana a cura di Antonio Scialoja e Giuseppe Branca
Copertina marmorizzata con banda e angoli titolo dorato al dorso sporca e ingiallita usurata al dorso e ai margini. Tagli e pagine sporchi di polvere e bruniti.