Rilegatura non editoriale. Copertina in mezza pelle con titolo in oro al dorso piatti marmorizzati. Tagli e pagine ingialliti. Timbro di proprietà precedenti opera dismessa. Collana: "Biblioteca de la Corte d'Assise/1".
Edizione provvisoria per gli studenti in copertina flessibile cartonata lievemente indorata ricoperta da protezione acetata trasparente. Agli interni pagine color avorio come da origine si notano diverse sottolineature alle prime carte a matita ininfluenti alla lettura che rimane pienamente agibile tagli bruniti gli ultimi chiusi in testa rilegatura salda e unita.
Condizione buona. Copertina ombrata con segni d'uso ai margini. Frontespizio con scritta a penna. Tagli lievemente ingialliti. Pagine di testo con sottolineature a matita a penna e a matita colorata.
Ristampa riveduta della 1° edizione. Nella Collana Trattato di Diritto Civile Italiano diretta da Filippo Vassalli in copertina rigida similpelle verde titoli in oro al dorso minimi segni di uso. Agli interni pagine di caratteristica colorazione del tempo margini esterni bruniti tagli regolari e velature di polvere rilegatura salda e unita. Buono.