Copertina in cartonato marezzato segnata dal tempo. Dorso in pelle buone condizioni titolo in caratteri dorati e fregi impressi. Taglio brunito. Frontespizio a due colori con fioriture ampie margine inferiore dal primo risguardo al "titolo primo" danneggiato dal tarlo pagine con caratteristico e gradito colore del tempo sul testo fioriture rare fioriture ininfluenti.
Libro usato in condizioni accettabili Pagine ingiallite con sottolineature a matita. Tagli irregolari con barbe. Copertina flessibile cartonata lievemente ombrata con strappo. Dorso usurato
Copertina in piena pelle scolorita e con segni d'uso ai margini con impressioni in oro al piatto; Dorso con impressioni in oro; Tagli bruniti; Sguardia con dedica dell'autore; Pagine ingiallite.
Rilegatura non editoriale. Copertina in mezzatela sporca lievemente con piatto cartonato marmorizzato con gora da umidità al retro piatto. Tagli e pagine ingialliti fioriture sparse al testo.
In copertina rigida cartonata marmorizzata tela di rinforzo a dorso ed angoli minimi segni di uso. Agli interni firma di appartenenza a matita al controrisguardo e frontespizio pagine di caratteristica colorazione del tempo e lieve accentuazione ai margini esterni si notano rari segni a matita cancellabile ininfluenti alla lettura. tagli regolari bruniti rilegatura salda e unita. Buono
Copertina: in mezza pelle. Legatura coeva. Copertina in semipelle fregi e titolo in oro sul dorso leggere tracce d'uso. Numero in matita sull'angolo superiore esterno dello sguardo anteriore. Pagine abbastanza brunite con fioriture perfettamente leggibili. Formato 21.50 x 26 Tra le opere fondamentali del diritto francese di ogni epoca tanto che ancora oggi viene ristampato. Il titolo così continua: "..des Lois Romaines des Lois Décrets Ordonnances avis du Conseil d'Etat des circulaires Ministérielles publiées depuis sa promulgation jusqu'à nos jours et des Opinions des Auteurs qui ont écrit sur le Code."
Copertina in brossura con lievi fioriture e segni d'usura. Sovraccoperta con alette con fioriture e segni d'usura. Taglio con fioriture. Interno in buone condizioni.
Rilegatura non editoriale. Copertina in mezzapergamena con piatti marmorizzati sporca con abrasioni ai margini e al piatto posteriore normali segni del tempo. Tagli sporchi e ingialliti pagine ingiallite con fioriture sparse al testo.
Legatura artigianale. Copertina mezza tela sporca lievemente con titolo in oro al dorso, segni del tempo, ma non gravi. Tagli impolverati e ingialliti. Pagine ingiallite lievemente. Bordi stanchi. Pag. 342 più, 85 di tavole alfabetiche.