Copertina uso tela con titolo in oro al dorso e piatto. Tagli e pagine integri. Collana: "Giurisprudenza sistemnatica di diritto civile e commerciale".
Copertina plastificata con bandelle. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: “Il Diritto Immobiliare. Trattato sistematico di giurisprudenza ragionata per casi/7".
Buono stato. Le pagine sono lievemente ingiallite e nella prima sono presenti due segni neri a margine testo. La copertina flessibile è ombrata e sporca.
Ateismo e affidamento della prole con lettera introduttiva di Piero Calamandrei. Brossura editoriale brunita sul retropiatto una piccola abrasione pagine anch'esse ingiallite ma ancora intonse.
Legatura coeva. Copertina in semi pelle leggeri segni d'uso piatti marmorati. Dorso con fregi e titolo impressi in oro . Taglio alquanto imbrunito con rare gore. Una scritta sul primo sguardo. Frontespizio con banda laterale segnata dall'umidità. Interno pagine perfettamente leggibile alquanto imbrunite ma perfettamente leggibili rare gore leggera ondulazione a causa dell'umidità. Formato 18 50 x 24 Volume di inestimabile valore scientifico. Questo è il primo volume della traduzione in italiano della Collana "Motivi e Discorsi" che accompagnò la discussione tra i più grandi giuristi del tempo dei tre libri del Codice Napoleonico.
Brossura editoriale con copertina flessibile brunita e con piccoli strappi in cima e fondo del dorso piccola mancanza nel bordo del piatto anteriore le pagine sono fortemente brunite ma prive di segni lenta la legatura.
Il fallimento e le altre procedure concorsuali diretto da Luciano Panzari. Copertina editoriale rigida con minime tracce d'uso pagine appena ingiallite in buono stato.
Prefazione del senatore Achille Loria. Brossura editoriale con copertina flessibile con tracce di fioriture segni d'usura strappi alla testa e piedi del dorso margini stanchi piccolo pezzo di nastro adesivo nel piatto anteriore e piccola mancanza all'angolo superiore la legatura risulta lenta con distacco parziale dalla cerniera da pagina 225 a 240 le pagine sono strappate al centro.