Composto da sei volumi dalla A alla Z + il libro degli indici. Tutti i libri sono in buone condizioni. Copertine rigide ombrate e lievemente sporche con titoli impressi in oro pagine iingiallite e tagli sporchi. Il volume indici + l'ultimo dalla Q alla Z hanno la cucitura appena compromessa.
Copertina in cartapecora pesantemente segnata dal tempo con qualche traccia di scritture segni d'uso sui margini soprattutto su quelli del dorso. Taglio brunito. interno in buono stato Macchia d'umido sul primo risguardo che diminuendo via via si prolunga per alcune pagine successive. Testo su due colonne ben leggibile anche quando il fondo ha il caratteristico ma gradito colore del tempo fioriture sparse ma ininfluenti scritta in penna sull'ultimo sguardo.
Copertina in cartonato angoli e dorso piena tela titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Taglio irregolare du volumetti di diverso formato. Firma con data sul frontespizio del primo fascicolo.
Quinta edizione interamente riveduta e aggiornata in copertina flessibile cartonata lievi segni di polvere e di uso etichetta libreria al piatto posteriore. Agli interni firme a matita cancellabile al risguardo le pagine si presentano ben preservate normale indoratura dovuta a fattore tempo tagli regolari moderatamente bruniti rilegatura unita.
4°Edizione numerata 13695nella Collana Breviaria Iuris a cura di G.Cian e A.Trabucchi in copertina rigida telata in ottimo stato.Gli interni si presentano in perfette condizioni tassello adesivo e relativa numerazione al risguardo pagine avorio come da origine assenti tracce di consultazione. Tagli regolari integri impercettibili velature di polvere in testa punte minimamente scurite rilegatura intatta. Due linguette segnalibro in stoffa. Come nuovo.
Prezioso esemplare in copertina flessibile cartonata di aspetto vissuto imbrunita segnidi scaffalatura dorso abraso mende adesive trasparenti al piatto. Agli interni le pagine si presentano imbrunite si notano alcuni segni. a matita cancellabile ininfluenti alla lettura che rimane poveramente agibile barbette ai tagli imbruniti la rilegatura tiene unite le pagine pur mostrando alcune fragilità.