Legatura non editoriale. Copertina in mezzatela. Sovraccoperta in acetato di protezione. Tagli e pagine ingialliti. Numerose sottolineature in matita la mediocrità è dovuta alle numerose sottolineature lo stato di conservazione dell'opera è buono.
Seconda edizione in copertina flessibile telata minimi segni di scaffalatura. Agli interni alcune annotazioni al risguardo pagine brunite si notano diverse sottolineature ininfluenti alla lettura tagli regolari imbruniti rilegatura salda e unita. Buono.
Legatura artigianale. Copertina in cartonato telato. Taglio brunito con il sottofondo di puntini coloro azzurro. Pagine in pergamena pregiata. Frontespizio con parte dei titoli color rosso e stemma xilografato al centro. Interno con le inevitabili tracce del tempo brunitura e gore che non intaccano la perfetta leggibilità. Formato 24 x 19 Opera di capitale importanza per lo studio del diritto romano. Volume preziosissimo di assoluto valore antiquario e da collezione. Arnold Vinnen (Monster 1588 ¹ 1657) è stato un giurista olandese. Si laurea a Leida e diventa rettore del Collegio delle Scienze Umane all'Aia dal 1619 al 1633. Ritenuta una delle figure principali della scuola giuridica olandese alcuni suoi scritti furono inseriti nell'Indice dei Libri Proibiti a causa delle teorie considerate eretiche sul Concilio di Trento. Scrive anche le note ai Commemtarii ad rem nauticam di Pieter Peck. Tuttavia la sua opera principale è il Commentarius institutionum imperialium curato da Johann Gottlieb Heinecke e stampato la prima volta nel 1642. Il testo è un saggio fondamentale sul diritto romano in uso per tutto il XVIII secolo. (Wikipedia)
5° ed.numerata 458 con firma Autore in copertina rigida cartonata marmorizzata rinforzo in similpelle al dorso e lievi abrasioni fisiologici segni del tempo e scaffalatura punte lievemente usurate.Agli interni minima mancanza al risguardo macchie ai margini timbro biblioteca al controrisguardo piccoli segni a penna al frontespizio pagine indorate pienamente agibili alla lettura rare annotazioni ininfluenti alal lettura tagli regolari sporchi rilegatura unita e lievi allentamenti ai piatti.
Istituzioni di Diritto Civile. Volume II: Possesso Diritti di obbligazione Diritto ereditario. Seconda edizione. Copertina mezza tela usurata ai piatti buona la legatura sulle pagine segni di fioriture e di lapis testo perfettamente fruibile in prima pagina timbro e firma di proprietà.
Copertina: in brossura con segni d'usura ai margini ingiallita. Frontespizio: con dedica dell'autore. Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni.
Copertina uso tela con titolo in oro al dorso in tassello. Sovraccoperta mancante. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: "Trattato di diritto civile e commerciale/volume XXVI t. 4".
Annuario di ermeneutica giuridica. Mediazione ed ermeneutica. Brossura editoriale con lievi graffi e rigature sui piatti appena stanca agli angoli il testo è pulito e ben tenuto solo 4 pagine presentano sottolineature con evoidenziatore.