Legatura artigianale. Copertina in millerighe con titolo dorato al dorso. Tagli ingialliti. Pagine ingiallite in modo lieve. Commentario del codice civile a cura di A. Scialoja e G. Branca. Ed. del 1959.
Rilegatura non editoriale. Copertina in mezza pelle con titolo in oro al dorso piatti cartonati con abrasioni e segni d'uso. Tagli e pagine ingialliti testo ben leggibile. Due volumi.
Copertina: in mezza tela, con segni d'usura ai margini. Legatura: artigianale. Dorso: con impressioni in oro. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, brunita. Taglio: irregolare in modo lieve. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Terza edizione in copertina flessibile normali segni di brunitura da fattore tempo piccolo taglietto al dorso piatto parzialmente scollato dalla costa. Pagine di caratteristica colorazione del tempo rare sottolineature ininfluenti alla lettura tagli impolverati.