Condizione buona. Sovraccoperta con alette informative e con lievi segni d'uso ai margini. Frontespizio e sguardia leggermente macchiati e con gore. Pagine di testo lievemente ingiallite. Tagli con fioriture.
Rilegatura non editoriale. Copertina in mezza pergamena piatti marmorizzati. Tagli e pagine ingialliti con fioriture di polvere ai tagli e alle guardie.
Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Legatura: editoriale. Copertina: in cartoncino uso tela. Sguardi: con dedica. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni. Collana Il cammeo.
Condizioni discrete: copertina flessibile dorso con segni di usura tagli ingialliti con piccole macchie pagine ingiallite di buona fruibilità interno con macchie
Composto da due volumi di pp. 541;514. Entrambi i volumi hanno copertina rigida lievemente ombrata con gore. Fioritura sul taglio e pagine ingiallite. Il volume 2 presenta sottolineature in matita.