Copertina in cartonato angoli e dorso telato titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle traccia del tempo. Taglio brunito. Firma e data sull'occhietto. Interno in ottimo stato col tipico colore del tempo margini ombrati.
Copertina originale in buono stato sovraccoperta lievemente segnata dal tempo. Tagli bruniti con qualche piccolissima gora. Interno brunito con sottolineature e scritte a matita.
Copertina in piena tela con tiolo in oro al dorso in tassello sporca lievemente e scolorita ai margini e dorso. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Sovraccoperta mancante.
Copertina flessibile imbrunita principalmente sul retro e sul dorso presenta alcuni piccoli segni d'uso ai margini e delle piccole macchie sul dorso taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente la prima pagina sguardia presenta un segno a penna
Le alette della sopracopertina hanno un leggero ingiallimento le prime pagine bianche hanno uno strappo in basso il libro è ingiallito ma il testo e le immagini sono perfette