Il 20 gennaio 2009 Barack Obama presta giuramento come 44° presidente degli Stati Uniti d'America. Dopo una delle campagne elettorali più partecipate e coinvolgenti di sempre capace di mobilitare migliaia di cittadini in tutto il mondo in nome della pace dei diritti civili del disarmo nucleare diventa il primo afroamericano a ricoprire il prestigioso incarico. Libro rilegato con sopraccoperta ed alette descrittive. Piccoli trappi a pag. 37. Molto Buono.
Condizioni accettabili. Rilegatura artigianale. Copertina flessibile con macchie e segni d'uso. Dorso rovinato con macchie. Tagli rovinati con bruniture. Pagine ingiallite con pieghe a lato.
Copertina uso tela con titolo al dorso.Sovraccoperta plastificata con alette informative, lievemente sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti, pagine ingiallite lievemente con sottolineature a matita. Collana:"Storie e storie".
Volume in copertina rigida telata con titoli e fregi in caratteri oro sul dorso perfettamente conservata e rivestita di sovracopertina cartonata editoriale illustrata che non riporta alcun segno di danneggiamento. Interni in calda tonalità avorio dove non appaiono nè segni nè marcature o simili margini e rilegatura integri. Contiene illustrazioni e foto in b/n e a colori. Traduzioni a cura di Marina Melchiori e Rossella Monti.
Dalla Collana "Universale Bollati Boringhieri" n.193/194 traduzione di Augusto Gamba. Volume brossurato con copertina flessibile con lievi segni d'uso e macchie di fioritura in quarta di copertina i tagli sono regolari e appena ingialliti le pagine risultano prive di segni tra le prime ed ultime pagine tracce di fioritura salda la legatura.