Dalla Collana "I grandi secoli N.4" introduzione e note di Pietro Scarpellini. Rilegato con copertina rigida in tutta similpelle verde con titoli d'oro al piatto ed al dorso sovraccoperta con alette informative ingiallita e parzialmente sbiadita nel dorso con fioritura nella sguardia firma del precedente possessore in ottime condizioni l'interno.
Copertina rigida con sovraccoperta illustrata con alette informative entambe in ottime condizioni.Pagine e tagli lievemente ingialliti dal tempo in ottime condizioni.
Sovraccoperta plastificata con alette informative sporca e scolorita e con segni d'uso ai margini; Copertina cartonata rigida con segni d'uso ai margini; Tagli bruniti; Pagine ingiallite.