Legatura editoriale. Copertina in piena tela ombrata. Sovraccoperta plastificata, illustrata, alette informative, lievi segni di usura. Taglio brunito e con rare tracce di sporco. Cartina d'epoca tra seconda e prima guardia e ultima guardia e terza. Macchie di umidità tra guardia e occhietto. Numerose foto in b.n. e X tavole a colori.
Brossura editoriale. Copertina in cartoncino color giallo, lievi segni d'usura ai margini. Sovraccoperta plastificata, illustrata, con alette informative, qualche graffio in prima, lievi segni d'usura ai margini.
Copertina uso tela cerata sporca in modo lievissimo, con titolo in oro al dorso. Sovraccoperta mancante. Tagli impolverati e ingialliti lievemente. Pagine ingiallite lievemente. Collana: "Le scie".
Copertina in buone condizioni dorso in buone condizioni assenza di scritte pagine imbrunite ma perfettamente leggibili piccola imperfezione nella prima pagina non di testo.
Volume nella Collana Saggi 328 Copertina rigida cartoanta colorata Titoli al dorso Macchie di polvere ai piatti Con sovracopertina editoriale illustrata Alette informative Dorso con piccole mancanze Segni di scafflatura e uso Risguardi privi di segni Lievi ombrature e minime gore Pagine in ottimo stato color avorio come da origine Lievissima indoratura ai margini In antipagina quattro fotografie dell'autore in bn Tagli regolari Rilegatura integra Molto buono
Copertina: rigida uso tela con applicazioni in oro e fregi al dorso margini leggermente stanchi. Sovraccoperta: plastificata con alette informative strappata anche in quarta di copertina ingiallita sporca margini stanchi e frastagliati. Dorso: ingiallito sporco con margini stanchi e strappati alla sovraccoperta. Taglio: ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti con segni d'umido e sporchi con scritta a penna. Frontespizio: ingiallito brunito ai margini della pagina. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.