Copertina cartonata sporca. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Etichetta e timbri di proprietà precedenti opera dismessa. Dedica autografa del figlio (curatore) dell'autore.
Copertina in cartoncino plastificato. Insignificanti segni d'uso. Vol. primo. Contiene: L'acqua, favole, paese dell'anima, i racconti, diario di un parroco di campagna, la via della croce Vol. secondo. Contiene: Amore e desolazione, La nuova tebaide, Aspettare in pace, La faccia della Terra, La mano del tempo, Parlata dalla finestra di casa
Copertina rigida con sovraccoperta illustrativa. Taglio ingiallito margini delle pagine testo lievemente ingialliti. Buone condizioni all'interno con assenza di scritte o sottolineature e presenza di immagini fuori testo.
Copertina illustrata con minimi segni di usura interno buone condizioni minimi allentamenti rilegatura. Fiori di Campo - Collana " Finestra sulla vita"
Opera in due volumi. Copertine rigide cartonate con sovraccoperte con alette informative lievemente sporche tagli e pagine ingialliti buona la fruibilita'. Collana "Biblioteca Storica" n.5-6 edizione speciale per Il Giornale traduzione di Maria Salemi Cardini.
In copertina flessibile cartonata in ottimo stato e e rivestita di sovracopertina editoriale cartacea con alette informative lievi segni di polvere e di uso. Agli interni pagine imbrunite tagli regolari e velature di polvere rilegatura salda e unita. Buono.