Edizione in lingua inglese. Copertina rigida in similpelle blu con titolo e fregio in oro sovraccoprta con alette informative in ottime condizioni nella sguardia dedica e firma dell'autore le pagine risultano prive di segni e ben fruibili.
Copertina rigida cartonata con sovraccoperta con alette informative in ottime condizioni tagli e pagine imbruniti buona la fruibilita'. Collana "Biblioteca storica" n.4 edizione speciale per Il Giornale.
Condizioni discrete: copertina rigida dorso con segni di usura sovraccoperta in buono stato tagli ingialliti pagine ingiallite di buona fruibilità scritta a penna all'interno del libro
Prima edizione. Copertina rigida in tela con caratteri in oro impressi sul dorso lievemente ombrata. Cucitura appena compromessa con pagine molto ingiallite. Nome di appartenenza nell'occhietto.
Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, brunita, sporca lievemente. Taglio: irregolare in modo lieve. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni. Collezione settecentesca.
Libro con copertina rigida con sovraccoperta con alette. Internamente non possiede ne difetti ne imperfezioni. Le pagine sono leggermente ingiallite a causa del tempo.
Legatura artigianale. Copertina in cartonato telato. Taglio brunito e leggermente irregolare. Interno pagine perfettamente conservato lievemente ombrato Formato 14 50 x 23 Rarissimo esemplare di questa "lode" ad un illustre conterraneo educatore appassionato.