IX 642 p. [17] c. di tav. : ill. ; 24 cm. Copertina uso tela con titolo in oro al dorso e piatto. Sovraccoperta. Tagli e pagine ingialliti. Edizione del 1988.
Copertina: cartonata, con segni d'usura ai margini, sporca. Legatura: editoriale. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Rilegatura non editoriale. Copertina in ecopelle con titolo in oro al dorso. Tagli e pagine integri. Opera rilegata oblunga con stampa in fotocopia delle pagine dell'opera originale della prima edizione del 1947.
Copertina rigida in tutta tela rossa in buone condizioni con sovraccoperta con alette informative con lievi segni d'uso tagli e pagine lievemente ingialliti ottima la fruibilita'. Collana "Le vite" .
Dalla Collana "Scrittori per la scuola" n.14 brossura editoriale con copertina flessibile con segni d'uso la coperta risulta completamente scollata le pagine sono ingiallite e prive di segni.