Dalla Biblioteca Storica n.4 supplemento al n numero de Il Giornale traduzione di Tiziana Colusso. Volume rilegato con copertina rigida cartonata sovraccoperta con alette informative in ottime condizioni i tagli sono regolari e puliti le pagine lievemente ingiallite ma prive di segni ben fruibili.
Copertina uso tela con titolo in oro al dorso e piatto ant. sporca lievemente. Sovraccoperta plastificata lievemente sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti lievemente. Pagine integre. Foto parziale per dimensioni esemplare cm. 25 X 30.
Buono stato. Composto da due volumi complessivamente di 1034 pagine entrambi con le pagine ingiallite e le copertine flessibile ombrate e con segni del tempo. Compreso di cofanetto ombrato e sporco.
Sovracoperttina con alette informative con lievi segni di usura ai margini interno buone condizioni numerose illustrazioni fuori testo dedica sulla prima pagina bianca.
Copertina in cartonato angoli e dorso telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Taglio brunito. Firma con data sul frontespizio. Interno in ottime condizioni colore tipico del tempo margini ombrati.